Dopo il successo dell’Australia, Fabio si ripete doppiamente in Barhain! Esatto, doppiamente, perchè anche nel virtual Barhain grand prix, il driver targato numero 19 ottiene la pole position su DrMik94, la seconda sia del campionato che consecutiva. Fabio Verdi è l’unico a scendere sotto il piede del 27, “1:26:789” per lui. Segue DrMik94 con “1:27:003”, Raspo96 con “1:27:054″ e Mile96 con 1:27:113”. Solamente quinta piazza per Tersigni. In gara la questione è molto più dura. Fabio Verdi vince con un DrMik94 secondo sempre in agguato a non mollare mai la zona DRS, dal primo all’ultimo giro. DrMik94 ha addirittura tentato l’attacco all’esterno su Fabio Verdi a curva 4 al primo giro, ma Fabio ha difeso la prima posizione. Da li in poi è stato una lotta a distanza a suon di giri veloci tra i 2. Terzo posto per Tersigni e quarto per Raspo, protagonisti di un duello mozzafiato negli ultimi 2 giri che ha visto però uscire vincitore Tersigni. Il punto addizionale per il giro veloce lo ottiene Mile96, proprio all’ultima tornata con gomma soft rossa nuova, giunto quinto al traguardo.
La classifica piloti vede Fabio Verdi leader con 50 punti, secondo DrMik94 con 37 punti, terzo Raspo96 con 30 punti, e quarto Tersigni a 30 punti anche lui a pari merito con Raspo96. Quinto posto per Mile con soli 20 punti.
Da aggiungere le 5 posizioni di penalità in griglia che dovrà scontare Antony al prossimo GP virtuale in Cina, a causa dell’incidente al via che ha causato l’uscita di scena dalla gara di Estroversy. A tal proposito, Antony ha la possibilità di partire con gomma più dura sicuramente data la possibilità elevata di essere fuori dai primi 10 a causa della penalità.

Di Mauro Tonizza

Tutti gli eventi lega del campionato F1 online codemasters con i migliori piloti attualmente presenti!

Rispondi