Nelle qualifiche virtuali del gran premio di Spa del Belgio, in pole c’è Fabio Verdi, con un tempo di “1:42:003”. Secondo qualificato DrMik94 con “1:42:066”. Terzo Raspo96 con “1:42:112” e quarto un buon Estroversy83. In gara si parte col diluvio e pista allagata. Alla fine della gara le condizioni pista sono migliori e addirittura ce chi azzarda le gomme intermedie. Lo fa infatti Thezzo90 e riesce ad ottenere il giro veloce della gara e ad aggiudicarsi il punto bonus. Fabio Verdi, nel penultimo giro, per cercare di strappare il giro veloce a Thezzo90, spinge più che può, e in effetti fa il record nel primo settore. I presupposti per fare un colpaccio ci sono, ma purtroppo 9 perde la macchina! Ad alta velocità scatta un probabile testacoda ma magicamente il leader del mondiale la tiene in pista con una sterzata verso destra inaspettata, ma che gli ha salvato la gara. Impressionante. Terzo posto davvero eccellente per Estroversy83, che sul bagnato ne ha di più di Raspo96 e lo va a passare al giro 14 grazie a una sbandata leggere di quest’ultimo.
Oramai in classifica se la giocano Fabio Verdi e DrMik94, divisi in 6 punti, mentre il terzo, nonchè Mile96, dista 39 punti da DrMik94. A tre gare dalla fine, la lotta tra i due leader della classifica è aperta. Ma chiunque la spunti, sarà da applaudire comunque. Per il terzo posto invece è lotta aperta tra Mile96 e Raspo96, ma se continua a sorprendere cosi, Estroversy83 potrebbe inserirsi nella lotta per il podio iridato.

Qui sotto eccovi il video del pazzesco controllo che ha avuto Fabio Verdi della macchina, salvando la prima posizione, grazie anche all’enorme vantaggio che aveva sugli inseguitori.

Rischio testacoda per il leader della classifica che vede la macchina andare in testacoda verso destra anzichè verso sinistra. Fabio Verdi ha avuto la lucidità durante il testacoda di rendersi conto che controsterzare a sinistra avrebbe comportato un grandissimo rischio di prendere il muro e distruggere una gara che ha facilmente vinto.

Di Mauro Tonizza

Tutti gli eventi lega del campionato F1 online codemasters con i migliori piloti attualmente presenti!

Rispondi