Nel gran premio virtuale di Monaco, pista più difficile a causa delle curve strettissime in mezzo ai muri, a fare siglare la pole position, la sesta su nove, è Fabio Verdi in “1:09:857”, davanti a DrMik94 e Raspo96 rispettivamente in “1:10:010” e “1:10:058”. In gara fino al giro 12 le tre posizioni sono invariate, ma poi c’è l’incidente a muro di Axel99, che causa l’ingresso della Safety Car! La fortuna di DrMik94 è che Fabio Verdi si è fermato poco prima che venisse esposta la safety car. In questo modo, DrMik94, approfittando degli inseguitori che devono rallentare per rispettare il delta velocità della Safety Car, si ferma ai box ed esce davanti a Fabio Verdi, in prima posizione! Alla ripartenza, Drmik94 e Fabio Verdi allungano leggermente sugli inseguitori. Abbiamo 2 gruppetti da 2. La lotta per la prima posizione, con Fabio Verdi che fa registrare il giro più veloce della gara e resta sempre attaccato a DrMik94, ma a causa della conformazione della pista cittadina, sorpassare è troppo difficile. Dietro di loro, staccati a circa 2 secondi, ci sono Raspo96 e Mile96. Mile96 resta dietro ma non riesce a passare. Cosi finisce infatti la gara, con DrMik94 che vince su Fabio Verdi, che però fa registrare il giro veloce della gara.
Adesso in classifica Fabio Verdi e DrMik94 sono esattamente a pari punti! Fabio Verdi però risulta davanti grazie al maggior numero di pole positions, nonchè 6 sue contro le sole 2 di DrMik94. Con sole 2 gare al termine, è una lotta ormai tra loro 2, e Raspo96 e Mile96 (in lotta per la terza e quarta posizione della lega), sono fuori dai giochi anche matematicamente.

Sopra il testo, un inquadratura di DrMik94 e Fabio Verdi molto vicini per la lotta del primo gradino del podio, con dietro un pò distanti, come potete vedere, Raspo96 e Mile96, attaccati tra di loro, con Mile96 che ci prova in tutti i modi.

Di Mauro Tonizza

Tutti gli eventi lega del campionato F1 online codemasters con i migliori piloti attualmente presenti!

Rispondi