Penultima gara virtuale della lega, Gp del Giappone. Seconda pole della lega per Raspo96 in “1:28:033”, di un nulla su Fabio Verdi in “1:28:049”. Terzo qualificato DrMik94 in “1:28:119”. Estroversy83 quarto davanti a Mile96. In gara c’è una sorpresa: la pioggia. Tutta la gara si è svolta con pioggia leggere e gomme intermedie. Nei primi giri Raspo96 e Fabio Verdi allungano sugli inseguitori e Fabio Verdi cerca di mantenere il contatto con lui. Alla lunga però, Raspo96 ne ha di più e allunga a poco a poco. Fabio Verdi al penultimo giro fa registrare il giro più veloce della gara, guadagnando il punto addizionale, che potrebbe essere determinante per l’ultima gara virtuale di Monza. Estroversy83 quarto davanti a Mile96, e in questo modo si porta a soli 15 punti dal quinto posto iridato di Tersigni, il quale in partenza viene centrato da Dani22 e rompe l’ala (incolpevolmente), ed è cosi costretto a percorrere un intero primo giro con l’ala danneggiata e rientrare ai box per ripararla.
Adesso la classifica vede Fabio Verdi con 4 punti di vantaggio su DrMik94, ma la partita è tutt’altro che finita. C’è l’ultimo gran premio virtuale da correre, quello d’Italia e se DrMik94 vincerà, a Fabio Verdi non basterebbe nemmeno un secondo posto col giro veloce. Ci attende un gran premio virtuale d’Italia con l’acquolina in bocca. Raspo96 inoltre, con questa vittoria, rafforza ulteriormente il terzo posto iridato, portandosi a 17 punti di vantaggio su Mile96. Difficile quindi per Mile96 riprendersi la terza piazza iridata della lega, ma sappiamo che nelle gare può accadere di tutto.

Sopra il testo, un inquadratura al sesto giro di Raspo96 e Fabio Verdi, il quale cerca di braccare Raspo96, ma verso metà corsa, quest’ultimo dimostra di averne di più e allungherà, seppur solo di 1 secondo e mezzo.

Di Mauro Tonizza

Tutti gli eventi lega del campionato F1 online codemasters con i migliori piloti attualmente presenti!

Rispondi