Mile96 e Raspo96, autori dell’intervista di stamattina, hanno rilasciato delle dichiarazioni su ciò che sono le loro previsioni sul gp virtuale della Cina, che segue quello del Vietnam già disputatosi. Mile96 è fermamente convinto, avendo già avuto esperienza su questa pista, che in 29 giri, è difficile fare una sola sosta:
“Una sola sosta come gli altri gp non ce la vedo, ci sono troppe curve dove la frenata è intensa e crea vibrazioni alle gomme. Solo nel caso si parta con gomme hard, è possibile farla, ma si perderebbe molto tempo. Vedremo nelle prove libere il passo gara, e se il setup permetterà di gestire bene le gomme, in modo da tentare l’azzardo”.
Raspo96 invece ha chiaramente detto che, da amante delle condizioni difficili, si aspetta una gara sul bagnato, dato che nei primi 3 appuntamenti non è caduta nemmeno una goccia d’acqua:
“Nei primi tre gran premi non è piovuto nemmeno un poco, persino nelle prove libere non è accaduto. Mi aspetto una gara bagnata, per cambiare, ma soprattutto perché sono molto forte sul bagnato, e potrebbe essere per me un occasione d’oro. Non vedo l’ora di correre per potermi prima riprendere la terza piazza della lega e magari sperare nella leadership di essa, mancano ancora un sacco di gare e quindi è tutto ancora completamente aperto”.

Di Mauro Tonizza

Tutti gli eventi lega del campionato F1 online codemasters con i migliori piloti attualmente presenti!

Rispondi