L’infanzia

Gaetano Monte è nato a Benevento il 2 Agosto del 2000. Gaetano è un amante delle corse virtuali. Non ha mai amato le corse reali ma ha sempre voluto cimentarsi nel mondo virtuale della formula 1. All’età di 5 anni ì, nonostante una passione per la musica, inizia ad appassionarsi al motorsport racing virtuale, guardando il fratello giocare. All’età di 6 anni, nel 2006, inizia a giocare a Gran Turismo e successivamente proverà l’intera serie PS2 di Formula 1, dal 2001 al 2006. Si diploma nel Luglio 2019 al liceo classico di Benevento e inizia gli studi all’università di Napoli nel 19 Settembre 2019.

Esperienza su Formula 1

Nel 2010 inizia a conoscere il mondo Codemasters di Formula 1. Ha partecipato a diversi campionati amichevoli, ai quali al 90% a vincere è sempre stato lui, dimostrando quanto sia molto bravo a guidare le vetture virtuali della Formula 1. Il 4 Settembre infatti debutta nella lega di Fabio Verdi e Michele Tamarini, alla guida della mclaren. I suoi risultati sono sorprendenti: già dalle prime gare ottiene tanti podi e alla terza gara ottiene la prima pole e la prima vittoria. Statisticamente nella lega attuale, vanta in totale 4 vittorie in gara, 2 pole positions e 4 giri veloci. Pilota anche molto aggressivo sicuramente, con manovre al limite, ma comunque corrette.

Gaetano Monte nella prima lega di F1 2020 con la sua Mclaren targata 2.

Esperienza su Assetto Corsa Competizione

Alla fine del 2019, mentre si dedica a Formula 1, inizia anche a girare su Assetto Corsa Competizione. Li sembra trovarsi ancora meglio che in Formula 1, e infatti su tre campionati, di cui uno ancora in corso, in entrambi i primi 2 ha fatto molto bene, arrivando a pochi punti dal vincitore Michele Tamarini. I campionati li ha disputati nella serie WEG Sport, vale a dire delle porche super cup. Inoltre, il 9 Giugno del 2020 ha partecipato a Milano a un evento che comprendeva il time trial a Barcellona su assetto corsa, ricevendo un premio come migliore sulla costanza dei tempi sul giro e sul numero di giri puliti.

Lega F1 2020 1

Debutta nella prima lega di F1 2020. Si piazza terzo nel test a tempo pre-campionato e si aggiudica la mclaren. Inizia il campionato con 2 terzi posti di fila in Australia e Barhain sia in qualifica che in gara. Ottiene poi un bel secondo posto in Cina dopo un gran sorpasso su Fabio Verdi. A Baku arrivano la sua prima pole e la sua prima vittoria, cosi come in Vietnam. Vincerà poi successivamente in Giappone, dopo aver ottenuto la pole, e in Brasile, con una grande partenza che lo fa salire dal secondo posto alla leadership. Arriverà terzo in campionato a 16 punti dal primo classificato.

Lega F1 2020 2

Nei test pre-campionato della lega 2020 2, si classifica solo quinto, rimanendo comunque in Mclaren. Rispetto alla prima lega F1 2020, c’è qualche piccolo passo indietro, sia a livello di punti ottenuti, che di piazzamenti in gara e in qualifica. La sua stagione resta comunque positiva, poiché ottiene una pole position e 3 vittorie. Ottiene le pole position in Giappone, vincendo poi la gara. Le gare vinte invece le ha conquistate in Ungheria, Giappone e Brasile. Arriverà solo quinto nella lega a 104 punti di distacco dal primo classificato. Ottiene comunque 5 giri veloci in gara nel corso della lega.

Gaetano Monte nella lega F1 2020 2 nel suo giro di qualifica a Silverstone.

Vita privata

Gaetano studia all’università di Napoli in facoltà di lingue. Nel tempo libero infatti, oltre a dedicarsi allo studio di lingue per l’università, legge molti libri di vario genere e si dedica anche a passeggiate in montagna. Alla sera ovviamente si dedica anche al mondo videoludico del Motorsport, alternando solitamente a giorni Formula 1 e Assetto Corsa Competizione.

Di Mauro Tonizza

Tutti gli eventi lega del campionato F1 online codemasters con i migliori piloti attualmente presenti!

Rispondi