L’infanzia

Gaetano Monte è nato a Benevento il 27 Agosto del 2000. Gaetano è un amante delle corse virtuali. Non ha mai amato le corse reali ma ha sempre voluto cimentarsi nel mondo virtuale della formula 1. All’età di 5 anni ì, nonostante una passione per la musica, inizia ad appassionarsi al motorsport racing virtuale, guardando il fratello giocare. All’età di 6 anni, nel 2006, inizia a giocare a Gran Turismo e successivamente proverà l’intera serie PS2 di Formula 1, dal 2001 al 2006. 

Esperienza su Formula 1

Nel 2010 inizia a conoscere il mondo codemasters di Formula 1. Ha partecipato a diversi campionati amichevoli, ai quali al 90% a vincere è sempre stato lui, dimostrando quanto sia molto bravo a guidare le vetture virtuali della Formula 1. Il 4 Settembre infatti debutta nella lega di Fabio Verdi e Michele Tamarini, alla guida della mclaren. I suoi risultati sono sorprendenti: già dalle prime gare ottiene tanti podi e alla terza gara ottiene la prima pole e la prima vittoria. Statisticamente nella lega attuale, vanta in totale 4 vittorie in gara, 2 pole positions e 4 giri veloci. 

Esperienza su Assetto Corsa Competizione

Alla fine del 2019, mentre si dedica a Formula 1, inizia anche a girare su Assetto Corsa Competizione. Li sembra trovarsi ancora meglio che in Formula 1, e infatti su tre campionati, di cui uno ancora in corso, in entrambi i primi 2 ha fatto molto bene, arrivando a pochi punti dal vincitore Michele Tamarini. I campionati li ha disputati nella serie WEG Sport, vale a dire delle porche super cup. Inoltre, il 9 Giugno del 2020 ha partecipato a Milano a un evento che comprendeva il time trial a Barcellona su assetto corsa, ricevendo un premio come migliore sulla costanza dei tempi sul giro e sul numero di giri puliti.

 


Di Mauro Tonizza

Tutti gli eventi lega del campionato F1 online codemasters con i migliori piloti attualmente presenti!

Rispondi