Biografia

Michele Tamarini è nato a Verona il 5 Maggio del 1994. Fin dall’età di 6 anni é un appassionato sfegatato del mondo delle corse, sia di Formula 1, che di porsche super cup. Durante l’infanzia si diletta in partite amichevoli su Gran Turismo, vincendo svariate competizioni. All’età di 8 anni acquista Colin Mcray, un videogioco di rally, nel quale poi all’età di 9 anni partecipa a un torneo di gruppo amicale in presenza, nel quale ne esce vincitore con largo margine. Ha frequentato le scuole a Verona. Dopo aver conseguito il diploma, ha frequentato l’università, per laurearsi in medicina. Dopo infatti innumerevoli ore di studio, alternate a serate videoludiche di Formula 1 e Assetto Corsa Competizione, Michele realizza il suo sogno e si laurea in medicina. La sua vita adesso è divisa tra lavoro da medico e pilota professionista in Formula 1 per hobby e in Assetto Corsa Competizione per campionati professionistici.

Esperienza su Formula 1

Da 4 anni videogioca e si cimenta in campionati online in varie online di F1 2019 e 2020. Il 28 Febbraio 2020 entra a fare parte della società ADT Esports Accademy, per partecipare alla prima lega mondiale codemasters F1 della seconda fascia. Conclude al secondo posto per un solo punto, sfiorando il mondiale. Il 4 Settembre 2020 prende parte al secondo campionato su F1 2020. Colleziona 3 vittorie, 4 pole positions e 8 giri veloci, arrivando secondo. Il 7 Dicembre 2020 annuncia il ritiro dai campionati di Formula 1, per dedicarsi completamente ad Assetto Corsa Competizione.

Esperienza su Assetto Corsa Competizione

Il 2 Dicembre 2019 acquista Assetto Corsa Competizione. Inizia una passione incredibile per il videogioco simulativo. Inizia con delle amichevoli. Tamarini però sorprende e il 7 Gennaio 2020 prende parte per la prima volta a un campionato ufficiale del videogioco simulativo. I risultati sono stati sorprendenti, vincendo il campionato con una gara di anticipo e 30 punti di margine sul secondo classificato. Il 20 Marzo 2021 inizia invece il suo secondo campionato per difendere la carica di campione. 


Esperienza

Michele Tamarini ha un esperienza di 7 anni su Formula 1 e di 4 anni su Assetto Corsa Competizione. Inizialmente il suo punto debole non era la velocità, ma più che altro il controllo della vettura. Tamarini era noto spesso per andare in testacoda, ma col tempo ha migliorato notevolmente il suo punto debole e adesso, sia su F1, ma soprattutto su Assetto Corsa Competizione, questi testacoda sono diventati una rarità. La velocità sul passo gara in entrambi i giochi l’ha sempre avuta, e anche la bravura nella visione di gara, da sempre suo punto forte.

 

 

Di Mauro Tonizza

Tutti gli eventi lega del campionato F1 online codemasters con i migliori piloti attualmente presenti!

Un pensiero su “Michele Tamarini”

Rispondi