Eccoci qui con la rubrica pagelle, stavolta del gp di silverstone. Diamo subito i voti ai 10 piloti andati a punti nel corso di questa pazza gara dalle mille variabili meteorologiche:

Luca Gabbioni (VOTO 10) = Gli manca la pole e il giro veloce, ma parte benissimo e gestisce bene la leadership. Nel finale, dopo aver perso la posizione in pista, se la riprende a 4 curve dalla fine.
Michele Tamarini (VOTO 9.5) = Pole position e giro veloce, dimostra di essere in super palla, ma allo start parte cosi cosi e forse li si gioca la gara.
Fabio Verdi (VOTO 8.5) = Non tanto per il passo gara, che rispetto ai primi 2 non ne aveva, ma per la difesa straordinaria su Ciavarella. Ancora 2 giri, e con le gomme in pappa di Tamarini, poteva riprenderlo.
Raffaele Ciavarella (VOTO 8) = Parte quinto, ma fa una bella partenza e sul bagnato probabilmente era il più veloce, ma ha trovato un muro tosto, quello di Fabio Verdi.
Gaetano Monte (VOTO 6.5) = Aveva lo stesso passo di Verdi e Ciavarella, ma parte malino. La sua gara peggiore dell’anno probabilmente.
Nicola Ferrisi (VOTO 7) = Bellissima gara la sua, tiene a bada un Lorenzo Tersigni molto minaccioso ma il gap dai primi 5 è imbarazzante.
Lorenzo Tersigni (VOTO 7-) = Ha fatto una gara buona, era molto veloce, spesso più di Ferrisi, e il sesto posto poteva anche portarlo a casa. Un pochino più di rischi deve permetterseli.
Cristiano Gelmo (VOTO 7) = Parte nono. Il suo passo è buono e pressa tutta la gara Antonio Insignia, fino a passarlo alla Stow nel penultimo giro! Bravo.
Antonio Insigna (VOTO 5.5) = Nei primi 3-4 giri tiene il passo del compagno Ferrisi, ma non appena riceve il sorpasso da Tersigni, si scioglie e perde tanto tempo.
Federico Incardona (VOTO 5) = Il vincitore del gran premio di Spagna oggi non ne aveva proprio. Ottiene un punto ok, ma perde terreno e non poco da chi li precede. Ci si aspettava di più.

Di Mauro Tonizza

Tutti gli eventi lega del campionato F1 online codemasters con i migliori piloti attualmente presenti!

Rispondi