I due piloti Ferrari e il pole man Niccolò Trinelli sono stati intervistati dopo le qualifiche. Ecco le loro parole a riguardo:

Niccolò Trinelli:
“Iniziare con una pole è molto fiducioso per me. In qualifica ho trovato il ritmo che volevo. Vincere domani è davvero alla mia portata, ma mai dire mai però. Il giro finale non è stato dei migliori, dove ho fatto perfetto il T2, ma nel T1 e nel T3 non ho fatto troppo bene. Non vedo l’ora di fare la gara e trovarmi, spero, subito leader del mondiale”.

Fabio Verdi:
“La qualifica è stata positiva. Ho dato davvero tutto quello che potevo, ma Niccolò ha fatto un grandissimo lavoro, i miei complimenti a lui. La partenza sarà decisiva. Il passo gara non è a nostro favore, Niccolò era chiaramente più veloce di noi sui long run, perciò le prime curve saranno importantissime. Vedremo cosa accadrà in partenza”.

Luca Gabbioni:
“Qualifica discreta. Per un attimo ho pensato di dover partire quarto, quando Raffaele mi era davanti, ma l’ultimo giro è stato buono e ho trovato il feeling che volevo. Chiaramente volevo essere più avanti ma siamo solo alla prima tappa del mondiale su 23. La strategia sarà davvero importante, vedremo se saranno necessarie 2 soste o se ne basterà una sola”.

Di Mauro Tonizza

Tutti gli eventi lega del campionato F1 online codemasters con i migliori piloti attualmente presenti!

Rispondi