Gio. Mag 26th, 2022

Ecco le dichiarazioni lasciate dai primi 3 classificati nel GP del Belgio:

Fabio Verdi:
“La gara è stata molto difficile. All’inizio avevo Luca dietro che cercava di superarmi. Poi con la sosta anticipata abbiamo provato a mettere subito gomma hard ma non credo stesse funzionando, perchè quelli con le medie ci avevano presi. La safety car ci ha salvati, altrimenti non credo che vincevo la corsa, ma bene cosi in fondo, quello che ha aiutato Niccolò a Baku, ha aiutato me oggi”.

Niccolò Trinelli:
“La strategia di allungare con soft e avere medie fresche dopo era quella giusta. Stavo andando molto bene ma poi è arrivata la safety car che ha annullato tutto. Quando ho visto Fabio andare ai box, volevo restare in pista ma ho pensato fosse troppo rischioso, perchè magari qualcuno dietro poteva fare la stessa cosa e fregarmi. Sono ancora leader, ma non è finita per niente, mi concentro ora sull’Olanda”.

Luca Gabbioni:
“Gara nel complesso positiva. Ripeto ciò che ha detto Fabio, la strategia di fermarsi presto e mettere le hard non era corretta. Senza la safety car saremmo arrivati probabilmente secondi e quarti, se non addirittura terzi e quarti. Abbiamo avuto fortuna, e dobbiamo approfittare di questa fortuna per continuare a lottare. Vedremo cosa succederà in Olanda”.

Di Mauro Tonizza

Tutti gli eventi extra e dentro il campionato FLC per PC e piattaforma online Steam tra giocatori italiani di alto livello.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: