Secondo Michele Tamarini, Niccolò ha un leggero vantaggio di possibilità di vittoria della lega rispetto all’avversario campione in carica della Ferrari, ma aggiunge qualcosa che potrebbe dare una chance non di poco conto al Ferrarista numero 19. Ecco le parole di Michele:
“Niccolò è leggermente favorito, dato che in più piste si sta dimostrando più veloce, ma Fabio in Barhain ha dimostrato che non serve solo velocità ma lucidità nel corpo a corpo e gestione gara. Fabio, nel finale di lega, ha dalla sua delle piste dove si trova meglio, e potrebbe riuscire a sfruttarle tutte quante, lo può fare. Al momento perciò, considerate queste mie impressioni, le percentuali sono davvero ravvicinate: io dico che Niccolò ha un 55% di possibilità di vittoria contro il 45% di Fabio, davvero una differenza irrisoria, che può ribaltare le cose nell’arco di pochi gran premi”.
Michele Tamarini: “Niccolò Trinelli leggermente favorito per la vittoria iridata, ma il finale di lega è dalla parte di Fabio Verdi”.
