• Mar. Gen 25th, 2022

GP del Giappone gara: interviste top 3: Niccolò Trinelli, Fabio Verdi e Raffaele Ciavarella.

DiMauro Tonizza

Dic 17, 2021

Ecco le dichiarazioni rilasciate dai primi 3 classificati in gara e andati sul podio:

Niccolò Trinelli:
“Una gara non facile. Non sono mai riuscito ad allungare a tal punto da rendere difficile l’undercut a Fabio. Quando lui si è fermato prima di me, era sotto i due secondi e me lo sono infatti ritrovato a poco sotto il secondo alla mia sosta. Con la gomma hard non sono riuscito a distanziare i miei avversari, ma la vittoria è arrivata. Un peccato aver perso il giro veloce ma sono comunque un punto avanti. 9 gare alla fine ed è tutta ancora da giocare”.

Fabio Verdi:
“La gara è stata difficile. Ho dato tutto per tenere il passo di Niccolò, anche perchè dietro di noi Raffaele era più veloce di noi, specie nel secondo stint con gomma bianca. Ho perso nuovamente la leadership ma mancano ancora 9 gare ed è lotta piena. Adesso vedremo cosa accadrà ad Austin, pista che mi piace ma che non mi dà tanto feeling. Vedremo”.

Raffaele Ciavarella:
“Con questo podio ho riagganciato Luca in classifica, ma serve di più. Il passo gara era eccellente, specie con gomma bianca. Ancora qualche giro mi serviva per poter attaccare Fabio. Avrei potuto fare il giro veloce, ma il traffico dopo la sosta me lo ha impedito. Gara comunque positiva e spero di continuare cosi se non meglio, da Austin in poi”.

Mauro Tonizza

Tutti gli eventi lega del campionato F1 online codemasters con i migliori piloti attualmente presenti!

Rispondi