• Dom. Ott 2nd, 2022

FLC

GP d’Imola gara: interviste top 3: Niccolò Trinelli, Fabio Verdi e Raffaele Ciavarella.

DiMauro Tonizza

Feb 11, 2022

Ecco le dichiarazioni post gara rilasciate dai primi 3 classificati sul podio della gara di Imola:

Niccolò Trinelli:
“La partenza è stata stupenda. Dopodiché le prime fasi sul bagnato non sono state facili, Fabio e Raffaele erano alle mie calcagne. Poi, quando abbiamo montato la gomma dura, riuscivo a tenere dietro Fabio, ma faticavo a distanziarmi molto. Nel finale poi ha avuto un crollo della gomma e sono stato molto tranquillo. Bellissima gara in ogni caso”.

Fabio Verdi:
“Il ritmo, sia su asciutto che su bagnato, al netto del finale di crisi con gomme hard, c’era, ed è un peccato aver fatto una partenza cosi cosi, ma la macchina è slittata tantissimo nella fase di scatto. In ogni caso, ho limitato i danni con il giro veloce, dato che ogni singolo punto sarà determinante in questo finale. Sono chiaramente deluso ma un secondo posto limita tanto i danni. Vedremo in Brasile”.

Raffaele Ciavarella:
“Nelle fasi iniziali su pista bagnata, sia con full Wet che intermedie, avevo un passo leggermente superiore ai primi 2 davanti, ma purtroppo, essendo tutti molto vicini, c’era l’effetto catena delle scie ed era molto difficile avvicinarsi per passare. Con gomme hard è andata peggio, ma nel finale ho recuperato. Peccato, un altro giro e avrei sicuramente passato Fabio per il secondo posto, era davvero in crisi con le gomme”.

Mauro Tonizza

Tutti gli eventi extra e dentro il campionato FLC per PC e piattaforma online Steam tra giocatori italiani di alto livello.

Rispondi