• Sab. Set 24th, 2022

FLC

GP di Cina gara: interviste top 3: Luca Gabbioni, Raffaele Ciavarella e Gaetano Monte.

DiMauro Tonizza

Mar 4, 2022

Ecco le dichiarazioni post gara rilasciate dai primi 3 classificati sul podio:

Luca Gabbioni:
“Per me è stato un piacere aggregarmi all’idea di Fabio nel personalizzare il casco in stile Ucraina. Per me rappresenta anche un bel modo di condividere la nostra vittoria costruttori. La gara è stata eccellente. Sono partito benissimo come in Australia e ho potuto subito sfoderare il mio passo. Bene aver rimontato su Raffaele ma il gap è ancora elevato, nel senso non facile da colmare, ma ancora 2 gare per provare a riprendermi la terza piazza”.

Raffaele Ciavarella:
“La gara è stata speciale ed emozionante. Correvamo con uno scopo principale diverso dal solito, ovvero quello del pensiero agli Ucraini. Il casco è sempre lo stesso, poiché rappresenta in qualche modo già l’Ucraina con il blu/giallo. Riguardo la gara invece, sono soddisfatto ma non a pieno. Ho rimontato su Monte e agganciato la seconda piazza, ma oggi purtroppo non avevo il passo di Luca, che è stato sensazionale. Ho ancora un vantaggio di 13 punti, leggermente rassicurante, ma non è finita”.

Gaetano Monte:
“Non ho personalizzato il mio casco è vero, ma ho corso col pensiero fisso alla loro situazione, come in realtà ci penso ogni giorno. Parlando invece della gara mi reputo abbastanza deluso. La pole è stata bellissima ed emozionante, ma in gara purtroppo non avevo il ritmo per vincere. Ero più veloce di Fabio e Niccolò, seppur di poco, ma non riuscivo a stare al passo di Raffaele e Luca. Le ultime 2 gare le voglio fare e devo riuscire a farle al top, per caricarmi al massimo ed essere motivato al massimo per la prossima lega”.

Mauro Tonizza

Tutti gli eventi extra e dentro il campionato FLC per PC e piattaforma online Steam tra giocatori italiani di alto livello.

Rispondi