• Dom. Ott 2nd, 2022

FLC

A 2 gare dalla fine: Fabio Verdi o Niccolò Trinelli? Chi vincerà il campionato?

DiMauro Tonizza

Mar 5, 2022

Ormai mancano solo 2 gare al termine del campionato. La lotta è accesissima. Si preannunciano ultime 2 gare di fuoco! Ecco i pareri di diversi piloti della lega attuale:

Nicola Ferrisi:
“Per me è molto difficile dirlo. Fabio ha molta esperienza, è un pilota molto veloce, strabiliante in qualifica. In gara è migliorato comunque ma ha dalla sua la capacità di duellare molto bene e uscire vincitore nonostante abbia meno passo del rivale. Niccolò è un pilota estremamente bravo sia a sorpassare ma soprattutto nel ritmo gara, anche se in qualifica è ormai quasi al livello di Fabio. Se penso alla pura velocità generale, punterei su Niccolò, ma se penso a delle gare battagliate, dico Fabio. Voglio scommettere su Fabio”.

Antonio Insigna:
“Io sarò breve. Sono attualmente i 2 migliori piloti del nostro campionato. I compagni di team saranno determinanti secondo me, e dico Fabio, proprio perché può contare su Luca, mentre Niccolò è da solo, dato che Dario non riesce mai ad agguantare la top 5, e quindi non è nelle condizioni per aiutare Niccolò. Però sarebbe bellissimo per Niccolò vincere, e lo spero per lui”.

Valerio Trigono:
“Niccolò è un pilota super veloce, e può puntare su questo. Fabio tuttavia, e ce lo ha ricordato in Barhain, come non si arrende mai ed è bravissimo a tenere dietro un pilota ma anche a riprendersi la posizione che gli è stata tolta. Comunque io voglio puntare su Niccolò, mi è sembrato comunque più in forma nell’arco di tutto il campionato e quindi direi che lo merita quel filino in più”.

Dario Puglisi:
“Da compagno di team di Niccolò tifo chiaramente lui e spero lo vinca lui. Niccolò è stato complessivamente migliore a mio avviso per quasi tutto il campionato, almeno il 70% di esso lo ha condotto in testa lui, ma Fabio è un tre volte campione ed è anche il più esperiente di tutti. Comunque propendo per Niccolò, anche per un fatto che ha più vittorie”.

Samuele Calderone:
“Nelle ultime 2 gare gli altri hanno fatto meglio, ma nessuno è perfetto. Sono sicuro comunque che da Abu Dhabi, Fabio e Niccolò potrebbero tornare davanti a tutti. Fabio è leader adesso, ma Niccolò quest’anno è super veloce ed è veramente difficile spesso tenere il suo passo in gara. Secondo me sarà Niccolò, seppur di pochissimo, a trionfare”.

Davide Barbagallo:
“Loro si stanno divertendo tantissimo, ma sono anche sicuro che sono anche molto sotto pressione. La lotta è troppo serrata. Io dico che sarà Fabio a trionfare, ma per un solo motivo: Ha la qualifica come punto forte che può e dovrà sfruttare per stare davanti a Niccolò e lo può fare. Se invece la qualifica dovesse non aiutarlo, le cose cambierebbero molto. Fabio resta leggermente favorito per me”.

Mauro Tonizza

Tutti gli eventi extra e dentro il campionato FLC per PC e piattaforma online Steam tra giocatori italiani di alto livello.

Rispondi