• Dom. Ott 2nd, 2022

FLC

Michele Tamarini: “Fabio Verdi e Niccolò Trinelli meritano entrambi il titolo a pari merito. Uno è stato più veloce, l’altro è stato più costante e combattente”.

DiMauro Tonizza

Mar 8, 2022

Michele Tamarini, a 2 gare dalla fine, torna a parlare della lotta iridata tra Fabio Verdi e Niccolò Trinelli. Ecco le sue parole:
“Siamo arrivati ad un punto in cui è difficile dire chi dei 2 lo meriti di più. Niccolò lo merita dal punto di vista velocistico generale, poiché nonostante Fabio ha più pole e ha fatto meglio in qualifica, Niccolò su tutte le piste, tranne Baku, Brasile, Singapore e Monaco, è sempre stato più veloce. Fabio invece lo merita dal punto di vista della costanza dei piazzamenti e dei duelli, perché nei duelli ruota a ruota è uscito quasi sempre lui vincitore e quindi davanti. Abu Dhabi sarà mezza determinante, nel caso uno dei 2 facesse primo davanti all’altro in seconda, perché Niccolò avrebbe 6 punti di vantaggio, con i quali poi a Jeddah si potrà difendere con un giro veloce in seconda posizione, mentre Fabio si ritroverebbe davanti di 8 punti, e si potrebbe accontentare di un secondo posto a Jeddah, ma i giri veloci saranno determinanti, anche quelli dei compagni di team”.

Mauro Tonizza

Tutti gli eventi extra e dentro il campionato FLC per PC e piattaforma online Steam tra giocatori italiani di alto livello.

Rispondi