• Dom. Ott 2nd, 2022

FLC

Nicola Ferrisi driver of the day del GP di Abu Dhabi. Michele Tamarini: “La fortuna aiuta gli audaci”.

DiMauro Tonizza

Mar 12, 2022

Dopo la doppietta consecutiva di Valerio Trigono, adesso è stato eletto driver of the day Nicola Ferrisi. Effettivamente, il pilota 46 Mercedes è stato autore di una rimonta di ben 9 posizioni. Ad inizio stint ha subito recuperato una posizione, nonostante la gomma gialla. Poi si è ritrovato in zona punti dopo il contatto tra Fabio Verdi e Niccolò Trinelli. Poi è arrivata la safety car, causata dal ritiro di Davide Barbagallo. Da li Nicola Ferrisi si è ritrovato leader, dato che i primi avevano effettuato la sosta ai box. Cosi si sono fermati tutti, anche coloro che lo avevano fatto prima, poiché avevano si la gomma hard, ma avevano già diversi giri sulle spalle. Cosi Nicola si trova con gomme hard nuove, contro quelli dietro con medie nuove. Nei primi giri ovviamente non può resistere, ma poi grazie al degrado minore della gomma bianca, si riporta nel finale vicinissimo alla seconda posizione, mantenendo cosi di fatto la terza. Ecco le parole di Michele Tamarini a riguardo:
“Nicola merita questo premio. Ha fatto una gara stupenda. Si, è vero, è stato fortunato, ma la fortuna bisogna saperla sfruttare, come sanno fare gli audaci e lui lo ha fatto molto bene. Sono contento che concluda in maniera positiva e sono certo che l’ottava posizione iridata è sua, Samuele e Valerio ormai non sono abbastanza vicini da poter rappresentare una minaccia”.

Mauro Tonizza

Tutti gli eventi extra e dentro il campionato FLC per PC e piattaforma online Steam tra giocatori italiani di alto livello.

Rispondi