• Sab. Ott 1st, 2022

FLC

Fabio Verdi sul giro veloce di Marco Cassarino: “Doveva fare la sua gara ed è stato molto bravo. Niccolò ha meritato, avrò la mia rivincita”.

DiMauro Tonizza

Lug 23, 2022

Fabio Verdi ha fatto una sua considerazione sulla gara ad Abu Dhabi, una gara che lo ha visto tenere il passo di Trinelli inizialmente, perdendo qualcosa con gomme medie. Poi con gomme hard, anche grazie ad un usura inferiore, era velocissimo, il più rapido dei 4, ed è andato a prendere Trinelli. Fino al 21esimo giro era campione, poiché col giro veloce che aveva gli bastava stare dietro al rivale, ma poi la sorpresa: Marco Cassarino con Williams, partito con hard, ha messo nel finale delle gomme medie nuove, molto più prestanti e cosi ha fatto il giro veloce, togliendo quel punto indispensabile a Verdi per vincere il quinto campionato di fila. Le parole di Fabio Verdi però sono del tutto elogianti su Marco:
“Non so se qualcuno pensi che io ce l’abbia con Marco, ma la risposta è no. Lui doveva fare la sua gara ed è stato molto bravo, rimontando dall’11esima all’ottava posizione, una gara da driver of the day. Sicuramente perdere cosi mi fa più male, ma fa parte della Formula 1.

Mauro Tonizza

Tutti gli eventi extra e dentro il campionato FLC per PC e piattaforma online Steam tra giocatori italiani di alto livello.

Rispondi