• Sab. Ott 1st, 2022

FLC

Niccolò Trinelli

DiMauro Tonizza

Ago 14, 2022


Biografia

Niccolò Trinelli è nato a Matera il 21 Aprile del 2003. Circa 7 anni fa, all’età di circa 11 anni, si è appassionato al mondo della Formula 1, mentre qualche anno dopo, ha iniziato ad appassionarsi anche al mondo videoludico di Essa. Ha infatti iniziato a giocare con F1 2014 Codemasters su Playstation 3, per poi proseguire con tutti i capitoli successivi, fino ad arrivare a F1 2021. Frequenta il quinto liceo Scientifico a Matera. Niccolò Trinelli è sempre stato ai vertici delle classifiche globali su F1, specie in prova a tempo, usando un volante economico. Da 2 anni invece, con un volante professionale della logitech, ha cominciato a cimentarsi in campionati, soprattutto quello FLC, dove ha subito sorpreso.

Esperienza su Formula 1

Essendo nato il 21 di Aprile, Niccolò Trinelli dedica il suo giorno di nascita al numero della sua auto, targandola appunto con il numero 21. Niccolò Trinelli ha un esperienza di ben 7 anni su Formula 1 Codemasters, quasi 8. Niccolò è sempre stato un pilota subito velocissimo, specie sul passo gara, fin dai capitoli di Playstation 3, per poi proseguire questo trand nei successivi della Playstation 4.
Proprio per l’esperienza accumulata in 7 anni, Niccolò Trinelli si è dimostrato ad alti livelli e ad Aprile 2021 è entrato ufficialmente nel gruppo FLC per fare il suo primo campionato.

FLC 3

Niccolò Trinelli entra in FLC in Aprile 2021, quando si disputa la seconda lega su F1 2020. I suoi risultati sono subito sorprendenti. Nei test pre-campionato si piazza in seconda posizione, aggiudicandosi la Mclaren. Alla prima gara in Australia non brilla particolarmente, ma dalla seconda in Barhain soprende subito con un secondo posto in qualifica, sfiorando la pole, e con una gara dal grande ritmo, pur non vincendo la corsa. Nella seconda lega FLC su F1 2020, Niccolò Trinelli arriva terzo a 33 punti di distacco dal vincitore, ma vincendo ben 5 gare, facendo una pole position e 4 giri veloci, battendo inoltre un compagno molto forte ed esperto come Gaetano Monte.

FLC 4

Niccolò Trinelli si prende la leadership nei test pre-campionato in Spagna, confermandosi in Mclaren. Il suo campionato è eccezionale. Non vince per un solo punto, ma si conferma il dominatore della lega. Niccolò Trinelli infatti è il pilota a vincere più gare e a fare più giri veloci. Ha vinto ben 8 gare, fatto 5 giri veloci e 6 pole position. Pur avendo vinto più gare del rivale, ben 2 in più, Niccolò perde il campionato per una costanza non proprio eccellente, ma nulla toglie alla sua straordinaria performance in gara, e con un giro da qualifica che ha migliorato notevolmente rispetto a F1 2020.

FLC 5

Niccolò Trinelli realizza il suo sogno in FLC 5, ovvero diventare campione per la prima volta. Interrompe infatti per un solo punto il ciclo di dominio di Fabio Verdi. Ottiene 4 vittorie e 4 pole position, ma risultati sempre costanti e nei primi 4 posti, tranne negli Stati Uniti. Niccolò si conferma un animale da gara, su passo e costanza di tempi sul giro. Gareggia con la Mclaren ancora una volta e questa volta la porta alla vittoria della classifica piloti.

Vita privata

Niccolò Trinelli, oltre ad essere un pilota virtuale della F1 Codemasters, ha anche altri progetti. Nel tempo libero infatti, oltre che studiare molto per la scuola, va ai canili a fare volontariato, poiché è un amante sfegatato dei cani. Tutti i fine settimana infatti, sia Sabato che Domenica, Niccolò Trinelli va a fare 2 ore di volontariato, dando da mangiare ai cani e fare loro compagnia.
Niccolò Trinelli inoltre legge moltissimi libri di scienza, data la sua voglia di frequentare un Università per la laurea in Scienze.

Statistiche pilota

Niccolò Trinelli vanta ottimi numeri in statistica. Ecco tutti i numeri del giovane 19enne campione in carica:

Vittorie : 17
Pole Position : 12
Podi : 35
Campionati vinti : 1
Giri veloci: 9

Condividi:

Mauro Tonizza

Tutti gli eventi extra e dentro il campionato FLC per PC e piattaforma online Steam tra giocatori italiani di alto livello.

Rispondi