• Sab. Ott 1st, 2022

FLC

FLC 6 Barhain gara: le pagelle: Fabio Verdi grandioso ma il migliore del giorno è Michael Possenti.

DiMauro Tonizza

Set 10, 2022

Eccoci qui alla prima rubrica delle pagelle FLC 6. Diamo i voti ai 10 piloti andati a punti:

Fabio Verdi (VOTO 9)
Gara davvero ottima la sua. Conduce in testa dall’inizio alla fine. Con gomma media ha lo stesso passo di Ciavarella, mentre con la hard allunga, salvo poi nel finale crollare e farsi riprendere ma resiste bene.
Raffaele Ciavarella (VOTO 8.5)
Arriva ad un nulla da Verdi, un altro giro e poteva essere battaglia e magari una vittoria. Il pilota Mercedes inizia subito a mettere paura a tutti, con un bell’inizio, il suo migliore inizio in assoluto.
Niccolò Trinelli (VOTO 8)
La partenza non è stata delle migliori, e nemmeno il ritmo iniziale con le medie. Con le gomme hard si è allineato a Ciavarella, ma non certo un inizio stellare. Podio importante comunque.
Luca Gabbioni (VOTO 7)
Il passo non era al livello dei primi 3, ma a pista libera era vicino. Quasi un intera gara dietro a Filiberti, non riuscendo mai a passarlo in pista, lo fa con un undercut finale, ma ci si aspettava di più.
Giovanni Filiberti (VOTO 7-)
Dopo una bellissima qualifica in P4, in gara non ha troppo ritmo, pressato da Gabbioni, lo tiene dietro molto deciso. Poi si fa fregare dall’undercut e da quel momento si distanzia dal pilota Ferrari. Discreto.
Gaetano Monte (VOTO 6+)
Il pilota Red Bull inizia in modo deludente, un sesto posto sono sempre punti, ma da lui non ci si aspetta questo. Riesce per miracolo a tenersi dietro un super Possenti che con un altro giro lo avrebbe superato.
Michael Possenti (VOTO 9)
Il giovane Possenti ha fatto vedere grandissime doti, sia strategiche che velocistiche. In qualifica non ha reso bene, ma in gara ha subito imposto un primo stint con Hard eccellente, per poi sfoderare un grande ritmo in stint centrale con medie e poi negli ultimi 10 giri con soft. Eccellente.
Alessandro Bisegna (VOTO 6)
In qualifica benissimo, poi in gara non ha il passo che ci si aspettava e viene anche preso e superato dal nuovo giovanissimo mate. Deludente.
Marco Cassarino (VOTO 6)
Due punti importanti per lui e mostra che ormai la zona punti gli appartiene sempre, speriamo di vederlo ulteriormente migliorare nelle prossime gare.
Antonio Insigna (VOTO 5.5)
Un punticino importante, supera il mate Calderone in gara, che in qualifica lo ha battuto. Prima gara a stento sufficiente per lui, ma deve migliorare, perché ha ancora anni da fare in FLC.
Davide Barbagallo (VOTO 4)
Era tranquillamente in top ten e se l’è cercata con un errore banale e grossolano. Peccato, a differenza del mate, che è stato speronato senza colpe, lui invece ha colpe evidenti-

Mauro Tonizza

Tutti gli eventi extra e dentro il campionato FLC per PC e piattaforma online Steam tra giocatori italiani di alto livello.

Rispondi