• Dom. Ott 2nd, 2022

FLC

FLC 6 Australia gara: interviste top 3: Luca Gabbioni, Raffaele Ciavarella e Fabio Verdi

DiMauro Tonizza

Set 23, 2022

Ecco le dichiarazioni rilasciate al termine della gara dai primi 3 classificati sul podio:

Luca Gabbioni:
“Vittoria importantissima che ci volevo. Adesso sono più vicino in classifica, ma occorre andare cosi sempre, altrimenti il titolo è difficile. Il passo con la gomma soft era discreto ma nulla di più, faticavo a tenere dietro Raffaele oltre la zona drs. Con la gomma media invece è andata meglio, e prima della safety car ho creato un piccolo gap di sicurezza. Sono contento cosi e testa alta ad Imola”.

Raffaele Ciavarella:
“Gara ottima, partivo terzo, ma ho avuto un ottimo scatto. Mi dispiace per quello che è successo con Fabio a curva 3 ma è un episodio di gara, poiché ho fatto la mia traiettoria. Il passo con le soft mi teneva più a mio agio, con la media faticavo a stare in zona DRS. Adesso arriva Imola, dove l’anno scorso ho vinto, speriamo bene”.

Fabio Verdi:
“Volevo una doppietta Ferrari, mi dispiace che non si sia avverata. Sono stato troppo ottimista a curva 3 con Raffaele, cosi come penso lo sia stato Niccolò con me alla curva successiva. In classifica adesso sono a 10 punti da Raffaele, ma non è il caso di allarmarsi. Mancano 20 gare e passa e siamo tutti li vicini. Contento che in classifica costruttori siamo tornati leader, bene cosi, e complimenti a Luca”.

Mauro Tonizza

Tutti gli eventi extra e dentro il campionato FLC per PC e piattaforma online Steam tra giocatori italiani di alto livello.

Rispondi