• Mar. Dic 6th, 2022

FLC

FLC 6 Australia gara: le pagelle: Gabbioni e Ciavarella al top. Benissimo Possenti, super Bisegna.

DiMauro Tonizza

Set 24, 2022

Eccoci qui alla terza rubrica delle pagelle. Diamo i voti ai 10 piloti andati a punti:

Luca Gabbioni (VOTO 10)
Luca è stato autore di un week di gara molto buono. Pole e vittoria, gara controllata molto bene da leader. Non ha mai permesso un attacco a Ciavarella. Manca il giro veloce ma si porta terzo davanti a Trinelli in classifica e a soli 3 punti dal team mate. Rinato?

Raffaele Ciavarella (VOTO 9)
Ci ha provato sempre, a stare in zona DRS su Gabbioni, ma la verità è che ieri aveva leggermente meno passo del pilota Ferrari, ma si tiene dietro a distanza Verdi e Trinelli. Mantiene la leadership con ben 9 punti di margine. Consistente.

Fabio Verdi (VOTO 8)
Gara discreta la sua, perde la seconda posizione in partenza. Nervoso per il fuori pista con Ciavarella, diventa aggressivo nei confronti di Trinelli successivamente. Gara comunque ottima la sua, come passo, tiene dietro Trinelli senza permettergli mai un attacco, se non qualche mossa di disturbo. Giro veloce nel finale.

Niccolò Trinelli (VOTO 7.5)
Quarto parte e quarto arriva. Ne ha leggermente di più di Verdi ma non riesce a trovare lo spunto nè per un attacco e nè per un sorpasso. Scende quarto in classifica e la posizione diventa dura, ma c’è ancora un campionato intero diciamo. Punti comunque importanti.

Michael Possenti (VOTO 8)
Partiva ottavo. La strategia è migliore ma lui la sfrutta benissimo. Nonostante poi nel finale si ritrova con gomma più usurata, tiene dietro Monte e Filiberti, bravissimo, si sta dimostrando un emergente molto forte.

Gaetano Monte (VOTO 7)
La P6 non è il massimo, non ha fatto di meglio per il momento, ma almeno arriva davanti a quello che forse dovrebbe essere il suo rivale di campionato, ma gli recupera solo 2 punti. Il passo era leggermente inferiore a Filiberti, ma lo ha tenuto dietro.

Giovanni Filiberti (VOTO 6.5)
Questa volta Filiberti non ha sorpreso tanto. Partiva sesto, ma stavolta la partenza non è delle migliori e viene passato da Monte. Poi la strategia fa si che viene passato anche da Possenti. Gara non buonissima.

Alessandro Bisegna (VOTO 8.5)
Il pilota Aston Martin ha fatto una rimonta clamorosa. Partito con gomme bianche, ha un buon passo, le porta fino al 30esimo giro. Poi monta le gomme medie e recupera molto fino alla P10. Poi c’è la safety car che lo miracola, ma lui tiene botta alla grande. Rimonta.

Dario Puglisi (VOTO 6+)
Dario ha fatto una buona gara. Davanti al mate Barbagallo, aiutato molto dalla safety car, però ha ottenuto 2 punti importanti e distanzia il mate in classifica. Bravo.

Marco Cassarino (VOTO 6
Il pilota Williams ottiene il secondo punto stagionale. Non ne ha per attaccare Puglisi, e per poco non viene superato da Barbagallo. La safety car lo aiuta, ma lui non demorde e difende benissimo il solo punto che poteva prendere.


Mauro Tonizza

Tutti gli eventi extra e dentro il campionato FLC per PC e piattaforma online Steam tra giocatori italiani di alto livello.

Rispondi