• Dom. Feb 5th, 2023

FLC

FLC 6 Miami gara: le pagelle: Fabio Verdi fenomenale. Trinelli sfrutta bene le occasioni, Possenti stratega.

DiMauro Tonizza

Ott 8, 2022

Eccoci qui alla quinta rubrica delle pagelle FLC 6. Diamo i voti ai 10 piloti andati a punti:

Fabio Verdi (VOTO 10 e lode)
Ottiene il grand cheleme, dominatore assoluto, da inizio a fine gara. Prima della safety car aveva comunque accumulato un grandissimo vantaggio. Imprendibile.

Niccolò Trinelli (VOTO 9)
Gara positiva la sua. Resta secondo, non ha il passo di Verdi ma tiene ben a bada Ciavarella e si avvicina ulteriormente alla leadership del mondiale.

Raffaele Ciavarella (VOTO 8)
Gara lineare. Ha più o meno lo stesso passo di Trinelli, tiene a bada Gabbioni e in classifica non perde troppi punti. Urge però una risposta subito, a partire da Barcellona, per ribadire che merita il mondiale.

Luca Gabbioni (VOTO 7.5)
Bella gara la sua. Distanzia Filiberti e non perde tanto tempo da Ciavarella. In classifica vede il mate e gli altri due avversari allontanarsi, ma deve subito dare una risposta, può farlo.

Giovanni Filiberti (VOTO 7)
Gara discreta anche per Filiberti, mantiene la sua posizione ma non ha il passo di quelli davanti a lui. Tiene a bada Monte che per qualche frazione della gara lo pressa, almeno inizialmente.

Gaetano Monte (VOTO 6.5)
Inizialmente tallona Filiberti, ma poi nel corso della gara non ha il passo per superare e restare vicino. Tiene a bada quelli dietro, ma Bisegna gli arriva davvero vicino.

Alessandro Bisegna (VOTO 6.5)
Gara buona per Bisegna, davanti al mate finalmente. In classifica resta lontano, ma potrebbe essere un segnale di rimonta? Speriamo per lui.

Michael Possenti (VOTO 6.5)
Partire con la media è stata la scelta giusta, ma stavolta non ha il passo per raggiungere nel finale il mate Bisegna, anche perché poi con la safety car erano a pari mescola, e ne aveva di meno del mate.

Dario Puglisi (VOTO 6)
Cerca di rimanere a contatto con Monte, poi perde terreno e perde ben 2 posizioni, bene, ma non benissimo.

Davide Barbagallo (VOTO 6-)
Zona punti per Davide, ma finisce per l’ennesima volta dietro il mate, che sembra avere più feeling con la vettura.

Mauro Tonizza

Tutti gli eventi extra e dentro il campionato FLC per PC e piattaforma online Steam tra giocatori italiani di alto livello.

Rispondi