A quanto pare è ufficiale. Fabio Verdi, Raffaele Ciavarella e Luca Gabbioni hanno organizzato il mini mondiale F2 2022. Si comincerà sabato 22 Aprile alle ore 16 con il GP del Barhain. Ecco le parole dei 3 admin:
Fabio Verdi:
“Siamo lieti di presentare il campionato F1 2022. Si tratterà di un campionato breve, composto da 6 gare, ognuna delle quali avrà solo una sprint race, e non una feature race. Ciò significa che si partirà esattamente come ci si qualifica, e avranno una durata del 25%, vale a dire in media dai 9 ai 13 giri”.
Raffaele Ciavarella:
“Inizieremo il 22 Aprile. La scelta delle vetture, essendo un campionato per divertirsi soprattutto, sarò libera. Le qualifiche ci saranno, ma a tentativo unico, mentre la gara si attesterà al 25% di durata. Mi piace l’idea di un tentativo unico, poiché dovremmo dare tutto con la massima pressione di un solo giro”.
Luca Gabbioni:
“Il meteo sarà dinamico ovviamente, la safety car, nonostante i pochi giri a disposizione, sarà presente, ma soprattutto, saremo ben 10 a partecipare, e prenderanno i punti solamente i primi 6, come era ai tempi degli anni 90, dai 10 del primo all’unico punto del sesto. Non vediamo l’ora di iniziare”.
Inoltre vi mettiamo la lista dei piloti partecipanti:
Fabio Verdi
Raffaele Ciavarella
Luca Gabbioni
Niccolò TrinellI
Mario Brancato
Dario Amodei
GianLuca Ferraresi
Adriano Longo
Paolo Napolitano
Daniele Ostuni